Summer Tech Days

Summer Tech Days 2022

Il Summer Tech Days, organizzato dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto, è un campus diurno rivolto a ragazze e ragazzi della scuola secondaria di primo grado che, interagendo attraverso un lavoro di gruppo, saranno coinvolte/i in attività per scoprire e approfondire il mondo delle tecnologie: laboratori di programmazione robotica con LEGO® MINDSTORMS® EV3 e con il nuovissimo set di robotica educativa LEGO® Education SPIKE Prime, attività con ARDUINO, progettazione con la stampante 3D, gara di robotica con la FIRST® LEGO® League.
Oltre agli esperimenti tecnologici, i/le giovani partecipanti avranno anche l'occasione di divertirsi al museo con attività a tema, laboratori ricreativi e uscite. In un contesto di multidisciplinarietà i giovani e le giovani potranno potenziare l’apprendimento, le abilità di valutazione e di giudizio, la capacità di affrontare e risolvere problemi e contemporaneamente scoprire le loro reali passioni.

A chi è rivolto
Ragazze e ragazzi della scuola secondaria di primo grado e del primo anno della scuola secondaria di secondo grado

Dove si svolge
Museo di Scienze e Archeologia di Rovereto

Quando si svolge
Il campus viene proposto nelle seguenti settimane: 27 giugno-1 luglio 2022, 11-15 luglio, 25-29 luglio, 22-26 agosto, 29 agosto-2 settembre 2022. Orario di frequenza: 9.00-16.30 (con possibilità di anticipo alle 8.30 e di posticipo alle 17.00)

Tariffa
€ 140,00 a settimana

Iscrizioni online >

Le informazioni qui riportate potranno subire delle variazioni per adeguarsi alle disposizioni relative all'emergenza Covid-19. Per motivi di sicurezza, le modalità di organizzazione del campus potranno subire variazioni, che verranno prontamente comunicate. Le settimane di campus si intendono attivate con un numero minimo di iscritti/e pari a 10. Per qualsiasi informazione tel. 0464 452800, didattica@fondazionemcr.it

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR