Summer Tech Days

Summer Tech Days 2022

Il Summer Tech Days, organizzato dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto, è un campus diurno rivolto a ragazze e ragazzi della scuola secondaria di primo grado che, interagendo attraverso un lavoro di gruppo, saranno coinvolte/i in attività per scoprire e approfondire il mondo delle tecnologie: laboratori di programmazione robotica con LEGO® MINDSTORMS® EV3 e con il nuovissimo set di robotica educativa LEGO® Education SPIKE Prime, attività con ARDUINO, progettazione con la stampante 3D, gara di robotica con la FIRST® LEGO® League.
Oltre agli esperimenti tecnologici, i/le giovani partecipanti avranno anche l'occasione di divertirsi al museo con attività a tema, laboratori ricreativi e uscite. In un contesto di multidisciplinarietà i giovani e le giovani potranno potenziare l’apprendimento, le abilità di valutazione e di giudizio, la capacità di affrontare e risolvere problemi e contemporaneamente scoprire le loro reali passioni.

A chi è rivolto
Ragazze e ragazzi della scuola secondaria di primo grado e del primo anno della scuola secondaria di secondo grado

Dove si svolge
Museo di Scienze e Archeologia di Rovereto