SCIENCE BREAK. Nasce l'innovativa pausa di scienza al tempo di un caffè della Fondazione Museo Civico di Rovereto

  •  13.01.2022 - 12:39 
  • Un piccolo break di scienza, per tutti gli appassionati, da fruire ovunque, a casa, in viaggio, in pausa lavoro, o come piacevoli appuntamenti da godersi quando e come si vuole, il tutto… al tempo di un caffè!

Questa l’idea della Fondazione Museo Civico di Rovereto, che offre attraverso i suoi canali digitali un nuovo appuntamento con news e approfondimenti dedicati alla ricerca e ai suoi protagonisti.

Una pausa di scienza in base al tempo di lettura: una tazzina di caffè ristretto (3 minuti), un cappuccino (4 minuti) o un americano (5 minuti), indicano ai lettori il tempo necessario per approfondire l'argomento.

L'obiettivo è quello di sperimentare un modo fresco per fare divulgazione scientifica anche nell'affollato mondo del web e dei social network, ritagliandosi uno spazio e offrendo una fonte attendibile dedicata agli approfondimenti sulla ricerca.

Proprio per questo, oltre all’area news del sito web, le pause di scienza del Museo con novità e aggiornamenti dal mondo della ricerca sono disponibili anche sul nuovissimo canale Telegram "Science Break - Fondazione Museo Civico di Rovereto", dedicato esclusivamente all'approfondimento scientifico.

Science Break è curato da Giulia Tomasi e coordinato dall'ufficio comunicazione del museo.

Ad attendervi sul sito e sul canale Telegram le prime notizie:
- al tempo di un ristretto: Scoperta dai botanici del museo l'orchidea spontanea più alta d'Europa
- al tempo di un cappuccino: DART, una missione spaziale per proteggere la Terra
- al tempo di un americano: Zanzara tigre, un nemico che si può sconfiggere e Monitoraggio ambientale, che aria tira a Rovereto?

Per iscrivervsi al canale e rimanere sempre aggiornati: https://t.me/sciencebreak

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR