Lessinia

domenica 21 marzo ore 15.30

Insetti, cambiamento climatico e conservazione nei Monti Lessini: indizi

conferenza online con
Filippo Maria Buzzetti, sezione Zoologia della Fondazione Museo Civico di Rovereto

Conferenza dedicata alla composizione faunistica degli Ortotteroidei della Lessinia, quell’area geografica delle Prealpi venete situata per la maggior parte nella provincia di Verona e, parzialmente, in quelle di Vicenza e di Trento.
Indaghiamo le cause della diminuzione di biodiversità e l’importante ruolo di sentinelle di benessere dell’ambiente che alcune di queste specie possono svolgere.

La conferenza sarà in diretta streaming sui canali del Festival Scienza Verona.

Festival Scienza Verona
12-21 marzo 2021