Criminalcivico

• Quattordici racconti per sei rappresentazioni gialle nelle sale e nel giardino del Museo Civico di Rovereto

"Il Museo Civico di Rovereto ha raccolto la proposta del Club dei Vedovi Neri e della Compagnia dell'Attimo di Leonardo Franchini, e attraverso un concorso per racconti gialli - con in palio biglietti gratis al museo, non denaro - e la sceneggiatura teatrale di alcuni di essi, abbiamo creduto nella possibilità di far conoscere le sale e i reperti del Museo, il suo Planetario e il suo giardino anche trasformandoli in location privilegiata di una serie di 'storie da brivido'. La rete, la collaborazione con la Biblioteca Civica ha fatto sì che questo progetto potesse anche concretizzarsi in una antologia che raccoglie i testi più interessanti fra quelli che hanno partecipato al concorso (...)" (Prof. Guglielmo Valduga, sindaco di Rovereto)
TitoloCriminalcivico - Quattordici racconti per sei rappresentazioni gialle nelle sale e nel giardino del Museo Civico di Rovereto
Autori e CuratoriGaetano Masino, Paolo Campana, Davide Galati, Angelo Marenzana, Marco Nave, Luisa Pachera, Biagio Proietti, Sergio Ragnolini, Michele Ruele, Renzo Saffi, Lorenzo Trenti, Bruno Zaffoni
EditoriEdizioni Osiride, Rovereto (TN)
Anno2006
Pagine137