Scuola al Museo

Proposte per l'anno scolastico 2021-2022

Anche per l'anno scolastico 2021-2022, la Fondazione Museo Civico di Rovereto vuole continuare a ragionare con studenti e studentesse di ogni ordine e grado sull'importanza della cura e della tutela del contesto ambientale in cui viviamo, e a diffondere i valori della sostenibilità, del rispetto della natura e della salvaguardia delle risorse del Pianeta.

Per questo motivo, accanto ai percorsi più strettamente disciplinari, vengono proposti in modo riconoscibile una serie di laboratori che fanno esplicito riferimento all'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Con i suoi 17 obiettivi, infatti, l'Agenda rappresenta una vera sfida di conoscenza e cittadinanza, con lo scopo di promuovere politiche coerenti e processi di trasformazione verso un mondo sostenibile.

Vogliamo inoltre valorizzare ogni possibile occasione ed esperienza, e tornare a vivere gli spazi insieme con serenità: continuiamo dunque a offrire momenti di visita e laboratorio, sia all'aperto che nelle nostre sedi e presso le scuole.

Sfoglia il catalogo delle proposte didattiche 2021-2022 >