Museo e Territorio catalogo

Museo e Territorio. Flora del Cengio Alto

• Catalogo della Mostra tenuta al Museo Civico di Rovereto, dall'1 al 3 giugno 1985

"La mostra Museo e Territorio vuole essere l'occasione per ribadire e potenziare il ruolo di servizio che il Museo, in qualità di Istituzione cittadina, desidera effettuare nell'ambito del territorio in cui opera, proponendo all'attenzione pubblica iniziative e programmi di ricerca che mirano sia alla crescita di una maggior sensibilità naturalistica, che alla raccolta continua di dati utili alla pianificazione territoriale." (dalla Premessa)

La mostra, che ha avuto luogo al Museo Civico di Rovereto nel giugno del 1985, è stata allestita con l'intento di illustrare la flora e la microflora del Cengio Alto relativa al periodo compreso tra aprile e maggio. Il catalogo contiene l'elenco - compilato in ordine sistematico - delle specie a cui appartengono tutti gli esemplari esposti, con indicazioni sui nomi volgari e sulle caratteristiche ambientali in cui sono stati ritrovati.

TitoloMuseo e Territorio. Flora del Cengio Alto. Catalogo della Mostra tenuta al Museo Civico di Rovereto, dall'1 al 3 giugno 1985
EditoriMuseo Civico di Rovereto, Sezione Archeologia, Storia e Scienze Naturali, e Comune di Rovereto, Assessorato all'Istruzione e alle Attività Culturali
Anno1985
Pagine16