Giovedì 27 aprile ore 18: La carta dell'Adige di Leopoldo Claricini (1847)

•  26.04.2023 - 15:26
  •  Ambiente, Archeologia, Mostre
  • incontro con Roberto Ranzi al Museo della Città di Rovereto

Giovedì 27 aprile alle 18, in Sala delle Idee del Museo della Città di Rovereto, Ultimo appuntamento per gli INCONTRI del ciclo collegato ai temi della mostra GENTE DI FIUME, e quindi ai millenni di storia e di attività che si sono succedute sulle rive dell'Adige, con Roberto Ranzi che parlerà del La carta dell'Adige di Leopoldo Claricini (1847). Strumento di lettura del paesaggio fluviale

Roberto Ranzi, docente presso il dipartimento di Ingegneria civile ed architettura dell'Università di Brescia, presenterà al pubblico la carta dell'Adige di Leopoldo Claricini, un importante documento storico di estremo interesse redatto nel 1847, e che illustra i primi progetti di rettifica del corso dell'Adige in regione.

La partecipazione è libera e gratuita. Attività riconosciuta ai fini dell'aggiornamento per gli insegnanti e del credito formativo per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado. Per le modalità contattare didattica@fondazionemcr.it.

Info e prenotazioni: Tel. 0464 452800 museo@fondazionemcr.it