5 luglio, ore 17 | UN FIORE PER AMICO bambini e bambine coltivano fiori e scoprono la biodiversità nell'appuntamento de L'ESTATE AL PARCO Naturale del Monte Baldo 2024

  •  03.07.2024 - 13:48 
  •  Didattica
  • La partecipazione al laboratorio, come tutte le proposte del Parco, sono a partecipazione gratuita, su prenotazione

Il Parco Naturale Locale del Monte Baldo è uno scrigno di biodiversità floristica, tutto da scoprire, tanto da essere chiamato Hortus Europae, ovvero il "Giardino d'Europa".

I fiori sono i grandi protagonisti nella primavera estate e se ne possono ammirare a migliaia passeggiando lungo i percorsi all’interno del Parco.

Ma perché non provare a seminare splendidi fiori colorati che potranno decorare anche case e balconi?

Per avvicinare giovanissimi e giovanissime all’amore per i fiori, il Parco propone nell'ambito del programma estivo un laboratorio dedicato a bambini e bambine dai  3 agli 8 anni, dal titolo “Un fiore per amico”, che si svolgerà venerdì 5 luglio dalle 17 alle 18, presso e a cura del Giardino Semidò, in località Cazzano di Brentonico

Insieme si realizzerà un piccolo vaso biodegradabile da portare a casa dove seminare splendidi fiori colorati.

La partecipazione al laboratorio, come tutte le proposte del Parco, sono a partecipazione gratuita, su prenotazione

Per tutta la durata del laboratorio per i bambini e le bambine è richiesta la presenza di un accompagnatore.

Il programma estivo del Parco proseguirà nelle prossime settimane con proposte esperienze da non perdere tra avventura, relax e convivialità per vivere e scoprire il fascino unico di un angolo di Natura incontaminato, una perla del territorio trentino. Le attività fanno parte del progetto di gestione e valorizzazione avviato con il nuovo Protocollo d’Intesa tra il Comune di Brentonico e la Fondazione Museo Civico di Rovereto.

Il Parco Naturale Locale Monte Baldo si trova sul territorio dei Comuni di Brentonico (ente capofila), Mori, Nago Torbole, Ala e Avio con una convenzione sottoscrtta anche dalla Provincia Autonoma di Trento, dalla Comunità Alto Garda e Ledro, dalla Comunità della Vallagarina, dal Consorzio dei Comuni del B.I.M. Sarca - Mincio - Garda e dal Consorzio dei Comuni del B.I.M. dell’Adige.

Tutto il programma sul sito del Parco.
www.parcomontebaldo.tn.it

Le attività sono a partecipazione gratuita, con prenotazione obbligatoria. Le attività all’aperto richiedono abbigliamento e calzature appropriate e possono essere annullate in caso di maltempo.

Info
T. +39 320 373 7995
parcodelbaldo@comune.brentonico.tn.it
---
UFFICIO STAMPA Fondazione Museo Civico di Rovereto
T. 0464452800 - 834 diretto
comunicazione@fondazionemcr.it | berettaclaudia@fondazionemcr.it

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR