sabato 13 luglio, ore 20 | Nella sede SAT di Avio un aperitivo scientifico aspettando il cielo stellato nell'appuntamento de L'ESTATE AL PARCO Naturale del Monte Baldo 2024
Il cielo notturno è ricco di meraviglie celesti, che si mostrano ai nostri occhi ogni notte, mutando di stagione in stagione.
Quale miglior occasione per ammirare lo spettacolo delle stelle sopra di noi, se non immersi negli incontaminati prati del Parco Naturale Locale Monte Baldo e aspettando l'imbrunire insieme, davanti ad un aperitivo!
Con l'astrofisica Martina De Maio, dell'area Astronomia della Fondazione Museo Civico di Rovereto, si parlerà della volta celeste e, una volta arrivato il buio, attraverso osservazioni ad occhio nudo e con l'ausilio di un telescopio portatile, si scoprirà la bellezza del cielo estivo, in un ambiente protetto dall'inquinamento luminoso.
L'aperitivo scientifico dedicato alla scoperta del cielo estivo, dal titolo “Le meraviglie del cielo d'estate”, è promosso dal Parco nell'ambito del programma estivo e si terrà sabato 13 luglio dalle 20 alle 21.30, presso il Centro turistico Dossioli in località Prà Alpesina (sede della Sat) di Avio.
La partecipazione è gratuita, su prenotazione >>>QUI
È richiesto un abbigliamento e calzature appropriate e, in caso di maltempo, può essere posticipata al 20 luglio.
-
Il programma estivo del Parco proseguirà nelle prossime settimane con proposte esperienze da non perdere tra avventura, relax e convivialità per vivere e scoprire il fascino unico di un angolo di Natura incontaminato, una perla del territorio trentino. Le attività fanno parte del progetto di gestione e valorizzazione avviato con il nuovo Protocollo d’Intesa tra il Comune di Brentonico e la Fondazione Museo Civico di Rovereto.
Il Parco Naturale Locale Monte Baldo si trova sul territorio dei Comuni di Brentonico (ente capofila), Mori, Nago Torbole, Ala e Avio con una convenzione sottoscrtta anche dalla Provincia Autonoma di Trento, dalla Comunità Alto Garda e Ledro, dalla Comunità della Vallagarina, dal Consorzio dei Comuni del B.I.M. Sarca - Mincio - Garda e dal Consorzio dei Comuni del B.I.M. dell’Adige.
tutto il programma sul sito del Parco > www.parcomontebaldo.tn.it
Tutte le attività sono a partecipazione gratuita, con prenotazione obbligatoria. Le attività all’aperto richiedono abbigliamento e calzature appropriate e possono essere annullate in caso di maltempo.
---
UFFICIO STAMPA Fondazione Museo Civico di Rovereto
T. 0464452800 - 834 diretto
comunicazione@fondazionemcr.it | berettaclaudia@fondazionemcr.it