
Alla scoperta della fauna dell'Isola di Sant'Andrea
Domenica 20 luglio 2025, ore 9.30-11.00
Isola di Sant'Andrea
Località Loppio - Mori (TN)
SORSI DI NATURA | Tre diverse visite tematiche alla scoperta delle caratteristiche naturalistiche e archeologiche dell’Isola di Sant’Andrea al centro del biotopo del Lago di Loppio. In collaborazione con ApT Rovereto Vallagarina Monte Baldo.
▪️ Alla scoperta della fauna dell’Isola di Sant’Andrea
L’isola di Sant’Andrea è conosciuta per il sito archeologico che ospita e per la sua storia, ma chi sono i suoi “abitanti” di oggi? Durante questa passeggiata con gli esperti della Fondazione Museo Civico di Rovereto andremo a conoscere più da vicino gli animali che abitano questo luogo (sperando di poterli osservare), ragionando sull’importanza della tutela di questa zona umida per rane, rospi, folaghe e nibbi, oltre che per molti mammiferi, compresi i lupi.
Punto di ritrovo: dove si accede all’isola, sulla pista ciclabile tra Loppio e Passo San Giovanni. Richiesti abbigliamento e calzature adeguati.
CALENDARIO COMPLETO 2025 > SORSI DI NATURA
Costi
Intero: €10,00
Ridotto: €7,00 per i possessori di Museum Pass o Trentino Guest Card
La prenotazione è obbligatoria entro le ore 17 del venerdì precedente la visita. Ci si può iscrivere online o presso gli uffici informazioni Apt di Rovereto e Brentonico.
---
Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina Monte Baldo
T. +39 0464 430363
info@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it