CinemAMoRE Arco

CinemAMoRE ad Arco

• Il meglio dei tre film festival del Trentino presentati in affascinanti location in tutto il territorio

In programma i documentari più belli raccolti negli archivi del RAM film festival Rovereto Archeologia Memorie, del Trento Film Festival e del Religion Today Film Festival, presentati in affascinanti location come quella del Palazzo dei Panni di Arco.

VENERDÌ 4 AGOSTO
ore 20.30 | Palazzo dei Panni

"Montagna, sfide" è il tema della serata al Palazzo dei Panni di Arco, che vede la proiezione di ben due film, anticipati da un ospite speciale: Omar Oprandi, guida alpina, alpinista e campione di scialpinismo.

"Holy Bread" di Rahim Zabihi (Iran/2020/54’)
La dura vita di chi contrabbanda merci per sostenere la propria famiglia.
Archivio Religion Today Film Festival

"Ripartire da zero" di Marco Busacca e Omar Oprandi (Italia/2023/30’)
La sfida della guida alpina Omar Oprandi, che dopo due interventi chirurgici riparte da zero e scala il Monte Bianco a soli 50 giorni dall’operazione.
Archivio Trento Film Festival

L'iniziativa è promossa dall'Assessorato alla Cultura della Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con il Comune di Arco.
INGRESSO LIBERO

CinemAMoRe 2023