RAM film festival | Aperitivi al Giardino

• ECOSHOCK: IL DESTINO DELL'ITALIA AL CENTRO DELLA CRISI CLIMATICA, con Giuseppe Caporale, giornalista e autore

SABATO 7 OTTOBRE, ore 18-19:30

Giardino di Palazzo Fedrigotti
Corso Bettini, 31 - Rovereto

RAM film festival
APERITIVI AL GIARDINO
Un aperitivo d'autore nel giardino nascosto di Corso Bettini

ECOSHOCK: IL DESTINO DELL'ITALIA AL CENTRO DELLA CRISI CLIMATICA
con Giuseppe Caporale, giornalista e autore
Modera Filippo Orlando, area Meteorologia Fondazione Museo Civico di Rovereto

A partire dal suo libro "Ecoshock. Come cambiare il destino dell'Italia al centro della crisi climatica" (editore Rubettino), Giuseppe Caporale dialoga con il pubblico su temi di grande attualità: dal Mediterraneo come hot-spot climatico nel quale le criticità già evidenti su scala globale addirittura si rafforzano, alla scomparsa dei ghiacciai e alle minacce per Venezia, dai ritardi nelle energie rinnovabili alle nuove sfide per l'economia, un destino che ci chiama a una nuova assunzione di responsabilità e consapevolezza.

Giuseppe Caporale, giornalista professionista, ha lavorato per la cronaca nazionale del quotidiano «la Repubblica». Nel 2012 ha vinto il Premio Paolo Borsellino per il giornalismo. Ha diretto Workshop sul giornalismo d'inchiesta e, nel 2013, ha fondato il progetto culturale Resto al Sud, Think Tank che raccoglie le migliori intelligenze del Meridione per ragionare sul rilancio del territorio. Nel 2020 ha fondato l'Osservatorio Economico e Sociale Riparte l'Italia.

Partecipazione gratuita, su prenotazione

CLICCA QUI PER PRENOTARE

Aperitivo a cura di Mangio Trentino - Orto San Marco Setàp con Vivallis e Acqua di Levico