Mostra Baldessari futurista_1

Domenica 8 settembre: ingresso gratuito alla mostra Baldessari futurista

• Per l'ultimo giorno di mostra, ingresso libero e passeggiata urbana con il curatore

Domenica 8 settembre il Museo della Città saluta l'esposizione temporanea Baldessari futurista. Dall'astrattismo al dinamismo, inaugurata lo scorso 5 aprile.

Per quest'ultima giornata di mostra, la Fondazione Museo Civico di Rovereto offre un omaggio alla città: l'ingresso sarà gratuito per tutti nel consueto orario di apertura, dalle 10 alle 18.

Sarà anche possibile acquistare il catalogo al costo promozionale di euro 10.

foto mostra

Sempre domenica 8 settembre è previsto l'ultimo appuntamento con "Rovereto illustrata", la passeggiata urbana in compagnia del curatore Maurizio Scudiero. Il percorso si snoda nel centro storico fino ad arrivare al Museo della Città con la visita alla mostra Baldessari futurista.  La prenotazione è obbligatoria.
Il costo è di euro 7 a persona, e comprende anche la colazione al Sichart Cafè.
Info e prenotazioni > ROVERETO ILLUSTRATA

--
La mostra Baldessari futurista è dedicata a Roberto Marcello Baldessari e propone una ricca selezione di opere, alcune delle quali inedite, che coprono un ampio spettro di sperimentazione, con 70 opere esposte di cui 55 dipinti, oltre a tre pregevoli sculture, incisioni e pastelli.
Importante l’apporto della collezione civica d’arte, oggi gestita e conservata dalla Fondazione Museo Civico, che annovera nella raccolta una ventina di dipinti oltre a numerosissime incisioni e disegni del periodo figurativo di Baldessari.