Rovereto, l'acqua e la seta

A Rovereto, seguendo un filo di seta

• Trekking urbani | Rogge e filatoi raccontano lo sviluppo economico della città nel Settecento

Un percorso che narra la storia dell’industria della seta a Rovereto. Partendo dalla sala dedicata alla seta al Museo della Città, si varca il ponte Forbato per dirigersi nell’antico borgo S. Tomaso, dove il filatoio Colle Masotti apre le sue porte.

Calendario 2024
Sabato 1 giugno, ore 10 - speciale Palazzi Aperti
Sabato 8 giugno, ore 10 - speciale Palazzi Aperti
Sabato 7 settembre, ore 10
Sabato 5 ottobre, ore 10
Sabato 9 novembre, ore 10
Sabato 28 dicembre, ore 10

Ritrovo al Museo della Città, via Calcinari 18. A cura di Fondazione Museo Civico di Rovereto in collaborazione con Apt Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo.

Per gruppi gli itinerari possono essere organizzati anche in date libere in lingua italiana, inglese o tedesca.

Tariffe
Intero: € 7 per gli adulti
Ridotto: € 4 per i possessori di Museum Pass, Trentino Guest Card (massimo 6 adulti con Trentino Guest Card per esperienza), bambini e ragazzi dai 6 ai 26 anni, accompagnatori di persone con ridotte capacità motorie
Gratuito: bambini fino ai 5 anni, persone con ridotte capacità motorie
Accessibilità: esperienza adatta a persone con ridotte capacità motorie

Il servizio viene attivato con un minimo di 6 e un massimo di 30 partecipanti. La prenotazione è obbligatoria entro le ore 17 del venerdì precedente la visita. Ci si può iscrivere online o presso gli uffici informazioni Apt di Rovereto e Brentonico.

PRENOTA QUI

SCOPRI I TREKKING URBANI di APT Rovereto Vallagarina Monte Baldo
Da aprile a dicembre itinerari guidati a tema per scoprire Rovereto, una città dai mille volti > PROGRAMMA COMPLETO QUI

Info e prenotazioni