Notizie
Sabato 22 maggio la fase finale della manifestazione di robotica educativa e scienza che coinvolge migliaia di ragazzi in tutto il mondo
La biodiversità nell'agricoltura di montagna: un patrimonio da conoscere e da tutelare
Un percorso tematico che racconta la storia di Rovereto a partire dalle più antiche fasi di popolamento di età preistorica fino alle soglie dell'età moderna
Con la riapertura al pubblico, il Museo della Guerra, il Mart e la Fondazione Museo Civico lanciano una proposta rivolta alle ragazze e ai ragazzi che quest'anno non hanno avuto modo di visitare i luoghi della cultura.
La Giunta comunale conferma Giovanni Laezza Presidente
Il Trentino torna in zona gialla e la cultura, finalmente, torna a vivere nelle sale del Museo della Città e del Museo di Scienze e Archeologia
La Fondazione Museo Civico di Rovereto chiude in equilibrio di bilancio. Imminente il rinnovo del CDA.
Tra i servizi offerti dal museo alle famiglie, i campus diurni sono dedicati ai più piccoli, che nel periodo estivo potranno svolgere attività all'aperto al Bosco della Città, ma sono pensati anche per le ragazze e i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, che approfondiranno invece il mondo delle tecnologie.
Il progetto è riservato esclusivamente ai giovani che sono iscritti a Garanzia Giovani - servizio civile. Le candidature vanno presentate entro il giorno 11 maggio 2021.
Si inaugura il 17 aprile 2021 il percorso in località al Bersaglio di Ala, un itinerario pedonale in nove tappe storico-naturalistiche fruibile da tutti, e disponibile per turisti e scuole, alla scoperta delle ricchezze del territorio.
Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.
Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR