Notizie
Per il ventisettesimo anno le luci dei riflettori, dal 4 all'8 ottobre, si accenderanno sull'archeologia a Rovereto, con la Rassegna Internazionale del Cinema archeologico
Sulle orme di Cassiano Conzatti, per un progetto che non è solo culturale. Un nuovo passo avanti nella costruzione delle relazioni tra la Vallagarina e Oaxaca.
Fabiana Zandonai, ricercatore del laboratorio di Geofisica, Stampa 3D e Microscopia del Museo, spiega le possibilità offerte dallOpenLab di Palazzo Alberti Poja.
Si va verso la fine dell'estate, ma l'attenzione rivolta alla prevenzione dell'infestazione deve rimanere elevata
Nel Giardino intitolato al padre della teoria dellevoluzione, alla scoperta di specie vegetali e animali insolite che hanno saputo adattarsi e sopravvivere alla selezione naturale.
A passeggio tra un orto botanico e un giardino alpino con Alessio Bertolli e Claudio Tomasi, ricercatori della sezione Botanica della Fondazione Museo Civico di Rovereto.
Tra il 28 agosto e il 3 settembre i giovani selezionati, ospitati presso le sedi della Fondazione MCR, avranno loccasione di sperimentarsi nel settore della ricerca scientifica
Intervista a Fabiana Zandonai, ricercatrice del laboratorio di Geofisica, Stampa 3D e Microscopia della Fondazione Museo Civico di Rovereto.
Secondo i dati divulgati dalla Noaa, soprattutto l'Emisfero Nord si conferma sempre più 'tiepido'. E le attese per il 2015 non sono da meno: l'anno in corso potrebbe a sua volta aggiudicarsi il record di più caldo nella storia.
Inserita nel contesto di Expo 2015, la sfida tra i migliori team italiani ha visto aggiudicarsi il titolo nazionale la squadra IB-Ombi di Pistoia, che presto volerà ai mondiali di St. Louis negli Stati Uniti. Sul podio anche il team del Liceo Rosmini di Rovereto, ora atteso in Sudafrica, e il Tamba Team di Trento, che gareggerà in Australia.
Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.
Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR