EcoNews n.15 - copertina

EcoNews n. 15

• febbraio - maggio 2003

Rovereto e il Mart...
Cari abbonati, certamente lo slogan che campeggia su tutti gli esercizi di Rovereto e in ogni parte della città non vi è sfuggito.

Gli appuntamenti

Appuntamenti al Museo
Mostre temporanee, cicli di film sui Vascelli sommersi e sui tesori di Napoli, Discovery on Film e molto altro ancora per finire l'inverno e cominciare una primavera ricchissima in compagnia del Museo Civico.

Spazio Ricerca

Oro e argento nelle civiche raccolte
Al Museo Civico, un'esposizione temporanea che presenta per la prima volta al pubblico un campione rappresentativo della ricca collezione numismatica dell'istituzione roveretana.

Sportello Scuola

Dall'usa e getta della "civiltà" alla Civiltà dei rifiuti
Econews presenta "CIVILTA' DEI RIFIUTI rifiuti della civiltà", un grande progetto per l'ambiente.

Dentro gli eventi

I minerali negli oggetti di uso quotidiano
"Cristallo Polvere Roccia... dall'Universo e dal cuore della Terra alle mani dell'uomo". Econews presenta la nuova mostra temporanea del Museo a partire da aprile 2003. Musei della scienza e mondo della produzione: un esempio di comunicazione scientifica.

La Sezione

Due anni di cartografia della flora della provincia di Verona
La dedizione, ma anche la passione per il proprio lavoro, dei conservatori della sezione botanica del Museo Civico nella presentazione del progetto di cartografia floristica del veronese, che Econews vi propone.

A tu per tu...

I Giovedì della Botanica 2003
Nelle pagine di Econews la presentazione dell'attesissimo sesto ciclo di conferenze sulla flora del Trentino (...e non solo)

On line

Il nuovo mondo virtuale del Museo Civico
Econews vi presenta il nuovissimo sito del Museo Civico, con le nuove opportunità per i cybernauti.

Filo Diretto

Iguana e Pitone al Museo Civico. Perchè?
Al di là dell'attrattiva esercitata dai due grossi esemplari esotici ospitati nei terrari del Museo Civico, molti abbonati e visitatori hanno chiesto spiegazioni sulla loro presenza fissa nell'esposizione museale. Econews ne spiega i motivi.

Ultima ora

Discovery 2003 e una mostra dedicata all'acqua
La seconda edizione della Mostra del film scientifico e tecnologico e un'esposizione fotografica sull'acqua nell'Ultima ora di Econews.