EcoNews n.19 - copertina

EcoNews n. 19

• giugno - settembre 2004

Al Museo, d'estate
Carissimi abbonati, un'altra estate è alle porte, diversissima - a quanto dicono i meteorologi e, per ora, le colonnine di mercurio - da quella torrida dell'anno passato. Ma quello che non cambia è l'offerta di appuntamenti e iniziative che il vostro Museo offre a tutti quanti trascorreranno parte di questa lunga stagione a Rovereto, sia in veste di residenti che di turisti di passaggio.

Gli appuntamenti

Appuntamenti al Museo
La mostra Orizzonte Spazio, i telefilm di fantascienza degli anni '70 e '80, apertura serale con spettacoli al Planetario e molto altro ancora per un'estate in compagnia del Museo Civico.

Spazio Ricerca

La grande iscrizione di Gortyna. 120 anni dopo la scoperta
Un seminario di studi ad Atene che fa il punto sulle conoscenze della 'regina delle iscrizioni greche' scoperta dal grande archeologo roveretano Federico Halbherr

Sportello Scuola

La scienza si confronta
Al Museo Civico di Rovereto quattro incontri su scienza e cultura per esplorare i rapporti tra la Scienza e l'Arte, la Cultura Umanistica, la Religione, la Tecnologia.

Dentro gli Eventi

Orizzonte Spazio
L'esplorazione dell'universo tra scienza e fantascienza. La nuova mostra temporanea del Museo Civico di Rovereto offre per tutta l'estate eventi e novità.

Le bellezze del Giardino Botanico di Passo Coe
Apre al pubblico con la nuova gestione del Museo Civico di Rovereto il Giardino Botanico di Passo Coe.

La Sezione

Un ultimo saluto
Dalle pagine di Econews, l'ultimo saluto della Società Museo Civico al proprio socio Luciano Maffei.

A tu per tu...

Le Notti dei Musei. Gli Schermi della Scienza
Documentari scientifici di qualità per le Notti dei Musei 2004.

Filo Diretto

Contatto!
Al Museo Civico, nell'ambito della mostra Orizzonte Sapzi, cicli di film e telefilm di fantascienza che hanno gli Alieni e il contatto immaginato con essi come protagonisti.

On line

Le conferenze, gli incontri e i film del Museo a casa propria
Dai responsabili del sito web del Museo, un 'manualetto pratico' per godere degli audiovisivi del Museo senza fare un passo da casa.

Ultima ora

Archeologia Sperimentale
Siete pronti per una nuova entusiasmante settimana di Archeologia Sperimentale?